Prima configurazione, ma non squilla l'interno

  • dirweb
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #381 by dirweb
salve
ho fatto la prima configurazione configurando 1 interno, un numero geografico, le chiamate in ingresso, le chiamate esterne, la coda di ricezione, ma se provo a chiamare quel numero oppure a chiamare da quel numero mi dice che il numero è inesistente o temporenamente non disponibile.

I test li sto facendo di notte per evitare problemi durante l'orario lavorativo.
Cosa dovrei fare piu'?
Nel frattempo riattivo il vecchio centralino

Grazie

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
6 years 3 months ago #382 by tommaso
ho dato un occhiata alla configurazione e mancava qualche pezzo
fammi sapere se adesso va, nel caso la vediamo assieme

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • dirweb
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #383 by dirweb
mi sa che adesso sono attivi sia il centralino tuo che il mio vecchio, non e' che vanno in conflitto?
come stacco il tuo fino a stanotte quando posso fare le prove?

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • dirweb
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #384 by dirweb
ho appena fatto un po' di test, posso farli solo a quest'ora perche' altrimenti non mi funziona il telefono in ufficio ecco quello che noto:
- riesco a ricevere le chiamate facendole passare dal tuo centralino
- non riesco a chiamare utilizzando il mio provider che attualmente è powervoip.com forse devo abilitare le chiamate internazionali?
ho provato a settare l'account di eutelia e riuscivo a chiamare solo che sentivo malissimo
- non capisco come posso settare il servizio notte (uffici chiusi)
Adesso disattivo momentanamente il t uo centralino in modo da poter lavorare con il mio, poi appena ricevo qualche info vedo di fare altri test

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
6 years 3 months ago #385 by tommaso
Tui confermo che il numero VoIP deve essere registrato solo su un centralino alla volta
Su MyCentralino lo puoi disabilitare andando nella sezione Numeri Geografici VoIP
fai edit sul numero e poi come provider metti "DISABILITA"

per quanto rigurda le chiamate in uscita prova a mettere 0039 prima del numero che vuoi fare
se così funziona lo mettiamo come opzione di default

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • dirweb
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #386 by dirweb
ciao tommaso
allora ti confermo che mi sta funzionando digitando 0039 prima del numero solo che il destinatario vede numero privato.
Non posso fare in modo che esca il mio numero?
Per quanto riguarda il servizio notturno, come lo imposto?

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
6 years 3 months ago #387 by tommaso
0039 sistemato
per il numero in uscita per favore scriveteci su "supporto @ mycentralino.com" comunicandoci il vostro numero di telefono e vediamo se riusciamo a sistemarlo
Per il servizio notturno dovete lavorare sulle "Aperture Settimanali" mettendo i giorni e gli orari in cui siete aperti

nelle regole mettete:
1) rispondi alla chiamata
2) Verifica orari di apertura
3) le azioni successive desiderate....

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • dirweb
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago - 6 years 3 months ago #388 by dirweb
ho provato ad effettuare una chiamata senza 0039 ma non parte proprio e dopo un po' si disconnette

quindi non posso digitare un codice per "chiudere" l'ufficio? Devo stare sempre ai giorni impostati sul centralino?
Con il mio vecchio centralino digitavo *280 per aprire e chiudere.
Piu' tardi provo a mandare l'email
Altra cosa, come faccio ad avere i parametri tim della fibra? Mi spiego meglio: mi hanno messo la fibra e dato 1 numero nuovo con chiamate illimitate ma non ho i parametri per inserirli nel centralino.
grazie fino ad ora
Last edit: 6 years 3 months ago by dirweb.

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

More
6 years 3 months ago #389 by tommaso
Per lo 0039 dovremmo fare una prova assieme, per favore apri un tickettramite la sezione del supporto
lato config centralino sembra tutto ok

la possibilità di aprire e chiudere tramite codice è una bella funzionalità che al momento non abbiamo, penso che sia una bella funzionalità qundi ci attiviamo per abilitare questa funzione nel centralino. Ti informiamo quando sarà attiva (pensiamo di attivarla entro un paio di gg)

TIM non fornirà mai i parametri VoIP della sua fibra e quindi non è possibile integrare il numero nel centralino

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

  • dirweb
  • Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
6 years 3 months ago #390 by dirweb
eccomi, sono stato incasinato con delle cose ma nel frattempo ho testato anche il centralino.
Adesso apro il ticket per lo 0039
Poi sarebbe comoda la funzione di aprire e chiudere utilizzando un codice come facevo io sul vecchio centralino
Inoltre vorrei capire come è possibile prendere la chiamata se il mio interno in quel momento non sta squillando, con il vecchio centralino digitavo *8 e prendevo la chiamata (magari ero in linea con una persona, ho agganciato ed il mio interno non squillava)

Please Accedi or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.113 seconds