D) Con MyCentralino devo installare dei telefoni VoIP, perché altri sistemi di centralini virtuali dicono che non c’è bisogno?

R) MyCentralino offre un vero sistema di call management, vale a dire che il cliente ha a disposizione un vero centralino PBX.  A differenza di altri sistemi che si limitano a trasferire la chiamata in ricezione ad uno o più telefoni fissi presenti in azienda (per i quali si continua a pagare il canone) MyCentralino consente di gestire le chiamate, di trasferirle ai vari interni,  di effettuare chiamate tra interni anche con telefoni distribuiti su tutto il territorio nazionale o mondiale, di effettuare delle conference, di effettuare i trasferimenti di chiamata con consultazione e molto altro ancora.

D) Posso usare MyCentralino senza telefoni VoIP e senza l'ADSL?

 Si, in questo caso MyCentralino gestirà gli orari di apertura ed i messaggi di benvenuto. Le chiamate verranno quindi inoltrate ai numeri telefonici, fissi o mobili da voi scelti.

 

D) Con MyCentralino è possibile adottare una configurazione mista, vale a dire interni tradizionali e interni VoIP?

R) Si, in tal caso, tramite il pannello di controllo è possibile definire a quali interni tradizionali trasferire le chiamate.

 

D) Quali sono i requisiti minimi per utilizzare MyCentralino?

R) Serve una connessione ad Internet tipo ADSL e dei telefoni VoIP o dei softphone tipo il client della Zoiper

 

D) Con MyCentralino sono obbligato ad utilizzare numeri geografici forniti dalla vostra società?

R) Assolutamente no, MyCentralino è un servizio di centralino virtuale puro, nel senso che come per i centralini PBX tradizionali il cliente è libero di scegliere ed utilizzare il proprio numero geografico VoIP senza la necessità di effettuare la portabilità del numero.

 

D) Utilizzando MyCentralino sono obbligato ad utilizzare voi per effettuare chiamate in uscita?

R) No, MyCentralino è come se fosse un centralino telefonico a tutti gli effetti solo che è in cloud ed è erogato come servizio. Questo significa che il cliente è libero di poterlo configurare come vuole, anche per la scelta del provider in uscita con cui effettuare le chiamate.

 

D) Come funziona la modalità di pagamento del servizio?

R) Il servizio si paga su base mensile con la logica del prepagato. I pagamenti accettati sono:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • RID Bancario (automatico)

D) Sono previste penali per la cessazione del servizio?

R) No, il cliente può chiedere in qualsiasi momento interrompere il servizio.

 

D) E' possibile applicare il diritto di recesso al servizio?

Certo, il servizio MyCentralino rispetta quanto previsto dalla normativa vigente in materia di diritto di recesso a favore dei consumatori (art.52 e seguenti D.Lgs. 206/2005)

 

D) MyCentralino fornisce numerazioni telefoniche VoIP?

R) No, MyCentralino si limita a fornire il servizio di "Centralino Virtuale". Per fare un analogia con il passato, è come se il cliente avesse un centralino telefonico PBX a tutti gli effetti. La scelta degli operatori telefonici è slegata dal centralino.

 

D) Quale tipologia di softphone consigliate?

R) Noi consigliamo i softphone Zoiper sia per i PC che per i sistemi mobili.